Il tuo sito web nelle prime posizioni dei risultati di ricerca

Che cos'è il SEO?

Migliora il ranking del tuo sito web

Il posizionamento SEO (Search Engine Optimization) è un insieme di azioni e attività svolte per permettere a un sito internet esistente o di nuova realizzazione di ottimizzare il ranking all'interno dei risultati di un motore di ricerca.

Perché ottimizzare un sito internet per Google?

Visibilità, aumento del traffico, superamento dei competitors

Quando un utente utilizza la ricerca di Google, sta cercando risposte alle proprie domande ed esigenze del momento. Apparire tra i primi risultati di Google è come spostare la propria attività da un vicolo sperduto della propria città in una zona centrale dove i potenziali clienti sono di passaggio.

Posizionarsi tra i primi posti nei risultati di ricerca con keyword e parole chiave strategiche per la tua azienda significa ottenere più visibilità, raggiungere un più ampio bacino di utenti nel proprio target di riferimento e ottenere nuovi clienti.

L'ottimizzazione SEO del tuo sito internet permette di:

  • posizionarsi ai primi posti nei risultati di ricerca e di conseguenza aumentare il traffico di visitatori interessati;
  • aumentare la "Brand Awareness" ovvero la notorietà del tuo marchio;
  • ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai tuoi concorrenti;
  • preservare e consolidare le posizioni acquisite nel corso del tempo.

Quali sono le fasi per il posizionamento Seo su Google?

Le principali attività che svolgiamo

Il posizionamento SEO per Google di Area MediaWeb a Bergamo e provincia è un servizio che si declina in 4 fasi principali:

1. Analisi strategiche iniziali

La prima fase è l'analisi di ogni attività di ottimizzazione per i motori di ricerca, in particolare:

  • il sito internet esistente o in fase di creazione;
  • la tua attività e le esigenze di visibilità;
  • la concorrenza online.

Successivamente sono definite le keyword d'interesse e viene strutturata una strategia di posizionamento organico del sito.

2. Ottimizzazione On Page

Le ottimizzazioni On Page comprendono tutte le attività di modifica ai contenuti, alla struttura e al codice del sito.

3. Ottimizzazione Off Page

Le ottimizzazioni Off Page riguardano l'analisi e la gestione dei link in ingresso e in uscita da e verso il sito web. La quantità e la qualità delle fonti che rimandano al tuo sito web, ne determinano la popolarità.

4. Monitoraggio risultati ottenuti

Durante tutto il processo di ottimizzazione, come per il periodo successivo, è importante tenere costantemente monitorato l'andamento di indicizzazione del sito da parte del motore di ricerca ed eventualmente attivare interventi correttivi.

Hai un progetto da sviluppare?

Compila il modulo e ti contatteremo al più presto.

In relazione all'informativa Privacy Policy, che dichiaro di aver letto e compreso, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali da parte di Area MediaWeb per tutte le finalità ivi descritte.