Dettaglio della figura professionale

DIGITAL MARKETING PROJECT MANAGER - PROJECT MANAGER DIGITAL MARKETING - PM

Inquadramento e retribuzione ai massimi livelli di mercato, in base alle reali competenze e capacità.

La figura di DIGITAL MARKETING PROJECT MANAGER ha una pluriennale esperienza ed un’elevata professionalità in ambito Digital Marketing. Ha una forte predisposizione all'aggiornamento continuo nel Web Marketing, curiosità, determinazione e intraprendenza.

Ai candidati è richiesta la capacità di proporre, pianificare, coordinare e realizzare soluzioni digital quali SEO, SEM, campagne PPC e Social, che garantiscano ai clienti la massima visibilità in rete, favorendo la Lead generation e la brand reputation, a seconda del settore merceologico, delle dimensioni dell'azienda e delle attività commerciali.

Particolarità del profilo:

  • Almeno 2 anni di esperienza nella posizione richiesta;
  • Buona conoscenza di Google ADS, Bing ADS, Facebook ADS, Linkedin ADS, TikTok ADS, Twitter Ads e capacità analitiche;
  • Comprovate conoscenza di SEO/SEM e strumenti di Web Analytics;
  • Buone doti organizzative e di pianificazione;
  • Abilità nel trovare soluzioni creative;
  • Multitasking, proattività, flessibilità;


Il Digital Marketing PM si occupa di:
- Gestire le relazioni con i clienti acquisiti lungo tutta la durata del progetto, cogliendo eventuali esigenze in ottica di ideare strategie di up e cross-selling;
- Monitorare e analizzare i dati del progetto, in ottica di raggiungere i KPI condivisi con il Cliente, oltre a ideare e consigliare strategie di rinnovo, up e cross-selling;
- Coordinare e organizzare il team di lavoro per lo sviluppo della strategia di progetto;
- Continuo aggiornamento dello stato di avanzamento del progetto al fine di monitorare il budget e la gestione dei costi;
- Ideare, realizzare e supportare il Sales per la presentazione di strategie digital a prospect new business.

Sede di lavoro:Verdellino (Bergamo).

Competenze:
  • MS Office
  • HTML5
  • Bing Ads
  • Facebook Ads
  • Google AdSense
  • Google Analytics
  • Google Webmasters Tools
  • Linkedin Ads
  • Piattaforme di BID Management
  • Programmatic Advertising
  • Realizzazione Siti SEF (Search Engine Friendly)
  • Remarketing
  • SEM (Search Engine Marketing)
  • SEO (Search Engine Optimization)
  • Strumenti di A/B testing
  • Twitter Ads
  • Google Ads
  • Digital Affiliate Marketing