Dettaglio della figura professionale

La figura del Sem Specialist ha una pluriennale esperienza ed un’elevata professionalità in ambito web e digital marketing.
Ai candidati verrà affidata la realizzazione di campagne a performance sui motori di ricerca e dei principali canali digitali.
Inoltre si occuperanno di pianificazione ed acquisto di campagne online, rapporti con clienti, editori, concessionarie e motori di ricerca, ma anche di ottimizzazione della remunerazione degli spazi adv aziendali e dei clienti.
Completano la figura, competenze di supervisione nella produzione di banner, template, newsletter e landing page legate alle campagne pubblicitarie.
Siamo alla ricerca di professionisti di buona cultura (diploma o laurea), con approccio fortemente analitico e orientamento all’obiettivo e al problem solving, predisposizione al lavoro di squadra, capacità di integrarsi in una struttura giovane e dinamica sottoposta a forti picchi di lavoro.

Sede di lavoro:Verdellino (Bergamo).

Particolarità del profilo:

  • Almeno 2 anni di esperienza nella posizione richiesta;
  • Predisposizione alla comunicazione scritta e orale;
  • Capacità di relazionarsi sul piano tecnico e gestionale con i vari interlocutori (clienti, colleghi, collaboratori, fornitori, centri media);
  • Buona conoscenza degli strumenti di analisi delle performance e delle audience web e capacità di analisi e interpretazione dei Big Data (es: Nielsen DAR / Audiweb View / ComScore);
  • Buona conoscenza di persuasive copywriting;
  • Buona conoscenza della lingua italiana;
  • La buona conoscenza della lingua inglese e di altre lingue straniere sarà considerato un plus.


Competenze:
  • MS Office
  • Bing Ads
  • Clickpoint
  • Copywriting
  • Facebook Ads
  • Google AdSense
  • Google AdWords
  • Google Analytics
  • Linkedin Ads
  • Piattaforme di BID Management
  • Programmatic Advertising
  • Remarketing
  • SEM (Search Engine Marketing)
  • Twitter Ads
  • Zanox