Dettaglio della figura professionale
La figura del Sem Specialist ha una pluriennale esperienza ed un’elevata professionalità in ambito web e digital marketing.
Ai candidati verrà affidata la realizzazione di campagne a performance sui motori di ricerca e dei principali canali digitali.
Inoltre si occuperanno di pianificazione ed acquisto di campagne online, rapporti con clienti, editori, concessionarie e motori di ricerca, ma anche di ottimizzazione della remunerazione degli spazi adv aziendali e dei clienti.
Completano la figura, competenze di supervisione nella produzione di banner, template, newsletter e landing page legate alle campagne pubblicitarie.
Siamo alla ricerca di professionisti di buona cultura (diploma o laurea), con approccio fortemente analitico e orientamento all’obiettivo e al problem solving, predisposizione al lavoro di squadra, capacità di integrarsi in una struttura giovane e dinamica sottoposta a forti picchi di lavoro.
Sede di lavoro:Verdellino (Bergamo).
Particolarità del profilo:
- Almeno 2 anni di esperienza nella posizione richiesta;
- Predisposizione alla comunicazione scritta e orale;
- Capacità di relazionarsi sul piano tecnico e gestionale con i vari interlocutori (clienti, colleghi, collaboratori, fornitori, centri media);
- Buona conoscenza degli strumenti di analisi delle performance e delle audience web e capacità di analisi e interpretazione dei Big Data (es: Nielsen DAR / Audiweb View / ComScore);
- Buona conoscenza di persuasive copywriting;
- Buona conoscenza della lingua italiana;
- La buona conoscenza della lingua inglese e di altre lingue straniere sarà considerato un plus.
Competenze:
- MS Office
- Bing Ads
- Clickpoint
- Copywriting
- Facebook Ads
- Google AdSense
- Google AdWords
- Google Analytics
- Linkedin Ads
- Piattaforme di BID Management
- Programmatic Advertising
- Remarketing
- SEM (Search Engine Marketing)
- Twitter Ads
- Zanox