Condividi la pagina:

Cos'è Google Adwords?

La piattaforma pubblicitaria di google

Google Adwords è una piattaforma pubblicitaria che permette l'inserimento di pubblicità e annunci pubblicitari all'interno dei risultati di ricerca organici di Google e dei suoi partner di ricerca. È uno strumento versatile per realizzare campagne pubblicitarie pay per click altamente targettizzabili.

Perché realizzare una campagna pubblicitaria con Google Adwords?

Flessibilità, Costo per Risultato, Quantità delle Ricerche

  • Il 92% delle ricerche effettuate sui motori di ricerca è effettuato su Google;
  • Sei visibile IMMEDIATAMENTE tra i risultati di ricerca anche se il tuo sito non è ancora indicizzato o è di nuova creazione;
  • Hai una copertura mirata sulle parole chiave di tuo interesse;
  • Puoi riadattare i tuoi budget di investimento e rettificare la strategia fino ad ottenere un ritorno dell'investimento ottimale;
  • Il costo sostenuto con Google Adwords è addebitato solo sui click degli utenti, quindi significa che ogni euro speso per la tua campagna pubblicitaria viene investito per entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti.

I vantaggi delle campagne Adwords con Area MediaWeb

La nostra Qualità ed Esperienza per migliorare i Tuoi risultati

Area MediaWeb si occupa di realizzare e gestire campagne Adwords dal 2000.

Il nostro organico è composto da un team di esperti qualificati nella creazione, nella gestione e nell'ottimizzazione delle campagne Adwords.

Affidarsi ad un'agenzia qualificata significa ridurre i costi a parità di investimento e di conseguenza aumentare visite di potenziali clienti, numero di vendite e conversioni.

Categorie dei siti più utilizzati in Italia

Dati statistici che indicano le tipologie e le categorie di siti più utilizzate in Italia e mostrano l'utilizzo dei motori di ricerca

Rank Categoria Utenti Unici
(mln)
Penetrazione sul totale (%)
1 Search 25,305 93,00 %
2 Portals 23,804 87,50 %
3 Member Communities 23,161 85,10 %
4 Videos/Movies 19,486 71,60 %
5 E - mail 18,002 66,10 %
6 Current Events & Global News 17,408 64,00 %
7 Internet Tools/Web Services 17,165 63,10 %
8 Software Manufactures 16,913 62,10 %
9 Research Tools 15,996 58,80 %
10 Mass Merchandiser 14,612 53,70 %
Fonte: Watch Insights Elaborazioni Nielsen su dati Audiweb powered by Nielsen, dicembre 2011 vs dicembre 2010

Utilizzo e diffusione di internet in Italia

Dati statistici che indicano l'utilizzo di internet in Italia e dimostrano la crescita e la diffusione del mezzo e la copertura sulla popolazione

Mese / Anno Popolazione Italiana
(mln)
Utenti Internet
(mln)
Penetrazione Internet sul totale (%)
Dicembre 2009 n.d. 31,500 n.d.
Dicembre 2010 54,685 34,908 63,83 %
Dicembre 2011 54,778 38,189 69,72%
Fonte: Dati AudiWeb
Fonte: Dati AudiWeb

Utilizzo dei motori di ricerca in Italia

Dati statistici che indicano l'utilizzo di internet in Italia e dimostrano la crescita e la diffusione del mezzo e la copertura sulla popolazione

Motore di ricerca Percentuale di utilizzo (%)
Google 92 %
Yahoo! 3 %
Virgilio 3 %
Bing 2 %
Fonte: Full Research 2011